Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:

Martedi’ Grasso: maschere, sfilate e musica live. Il gran finale del Carnevale di Venezia

Martedi’ Grasso: maschere, sfilate e musica live. Il gran finale del Carnevale di Venezia

Partito il countdown per il gran finale del Carnevale di Venezia.
Domani, martedì grasso, 4 marzo 2014, come da tradizione, spettacoli e divertimenti per tutti i gusti.

A Venezia:

In Campo San Polo, tradizionalmente riservato ai più piccoli, dalle 11.00 alle 21.00, l’emozione di pattinare sulla più grande pista mai realizzata in laguna. Consolidatasi da quattro anni come una delle iniziative più apprezzate dell’inverno veneziano, la pista di pattinaggio che misura circa 600metri quadri e può ospitare fino a 200 pattinatori, rimarrà aperta per tutta la durata del Carnevale. Adatta sia per i bambini che per il pubblico adulto offre inoltre la possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco.

Nel popolare Sestiere di Castello, per la Rassegna “Carneval de Casteo”, all’Esedra di via Garibaldi, ore 17.00, “Rap Battle”: Giornata dedicata alla scena rap e hip hop veneziana con Brain Smoker Click, 041, Rockit & Gugly, Dj Gringo, Dj Booster. Gli artisti si esibiranno con dei pezzi personali e si sfideranno tra loro e con il pubblico in una “battaglia rap”.

In Campo Bella Vienna, sonorità contemporanee dalle ore 18.00 con il DJ Set di Stefano Fontana noto ai più come Stylophonic , uno dei producer italiani più famosi e uno dei nomi più richiesti del circuito clubbing internazionale.

Ricca la giornata di domani a Burano: si parte alle 15.00 con la sfilata dei bambini in maschera per le vie dell’isola, con partenza da piazza Galuppi; alle ore 16.00, ristoro con pasta e fagioli presso via Galluppi, ed alle 20.00 apertura ristoro con vin brulè.
Dalle 20.30 la tradizionale sfilata dei carri allegorici, cui seguirà la musica live(alle 21.00) delgruppo musicale “Latino Project”, ed alle 23: “Si brucia il Carnevale”.

Nel territorio:

A Mestre, grande attesa alle ore 18.00 per l’arrivo in Piazza Ferretto delle “Marie” del Carnevale. Dopo la Cerimonia di Premiazione della vincitrice dell’edizione di quest’anno, che si terrà a Venezia in Piazza San Marco ( ore 16.30), andranno in Piazza Ferretto, per una seconda cerimonia ( ore 18.00) .
Il Corteo delle Marie, con la vincitrice del 2014, che interpreterà l’Angelo del Carnevale di Venezia 2015, si inserirà nel palinsesto degli eventi di Martedì Grasso nel “salotto buono” di Mestre: il concorso de La mascherina più bella e il concerto acid jazz e nu soul dei Natural Groove.

A Marghera, Piazza Mercato, ore 15.00, Animal Bus, il bus più divertente del mondo che porta il carnevale a domicilio nelle varie Municipalità con un team di giocolieri, saltimbanchi, trampolieri e cantastorie. Al Patronato Santi Francesco e Chiara, giochi in maschera ed animazione per bambini e ragazzi.

Carnevale dei Ragazzi con tradizionale sfilata dei carri allegorici a Zelarino per le vie del centro, a partire dalle 14.30.

Sfilata di mascherine per le vie di Malcontenta, ore 14.30, con ritrovo nel piazzale della Chiesa. La manifestazione si concluderà al Teatro S.Ilario con lo spettacolo di burattini “Le Arlecchinate”.