Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:

Carolina Kostner impavida Aquila del Carnevale 2014

Carolina Kostner impavida Aquila del Carnevale 2014

Da vera campionessa Carolina Kostner ha sfidato e vinto anche la prova dell'Aquila librandosi elegantemente nell'aria incurante della pioggia. Avvolta nell'evocativo abito ispirato alla “natura addormentata”, realizzato da Francesco Briggi, la Kostner è scesa dal Campanile di San Marco sorridente sulle note dell'inverno di Vivaldi planando sul palco del Gran Teatro dove ad attenderla c'era un entusiasta e caloroso pubblico del Carnevale che ha riempito la Piazza nonostante il clima.

“Sono felicissima! È un'esperienza che volevo fare, volare su Venezia e il Carnevale resterà un'emozione indimenticabile”, le prime parole della campionessa.

“Carolina Kostner ha magnificamente interpretato con classe ed eleganza la performance del volo dell'Aquila. Un successo di immagine, di attenzione mediatica e di colore che conferma la bontà di aver scelto la Kostner come interprete dell'Aquila e dall'altra parte è anche la conferma del valore del carnevale veneziano che è stato scelto dalla campionessa come prima uscita pubblica dopo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Sochi”, ha dichiarato Piero Rosa Salva presidente di Ve.La. subito dopo la discesa. Tra le tante autorità che hanno accolto la Kostner all'arrivo anche il direttore generale Expo 2015 Piero Galli e lo stilista Elio Fiorucci.