Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:

Domani, lunedì 3 marzo 2014, a Gran Finale del Premio Speciale Internazionale per la maschera da volto

Domani, lunedì 3 marzo 2014,  a Gran Finale del Premio Speciale Internazionale per la maschera da volto

Si terrà domani, lunedì 3 marzo 2014, alle ore 15.00 sul Palco del Gran teatro di Piazza San Marco, la Gran Finale del Premio Speciale Internazionale per la maschera da volto "La Natura Fantastica". I 20 concorrenti che sono stati selezionati nelle settimane precedenti da una giuria di esperti mascareri sfileranno per aggiudicarsi tre prestigiosi riconoscimenti: il Premio Speciale "La Natura Fantastica" e due menzioni speciali, al materiale e alla capacità di manifattura, alla plasticità ed espressività della maschera.

Per l’occasione, ore 16:00, Valentin Roșca, primo ballerino del Teatro di Rivista “Constantin Tănase” di Bucarest, eseguirà un numero di danza contemporanea sul brano Piazza Grande  del cantautore Lucio Dalla. Tra gli altri artisti che saliranno domani sul palco del Gran teatro:  (ore 11.00) il gruppo francese Vire et Volte con danze rinascimentali e la Compagnia Città Teatro con lo spettacolo "Le sorelle Mejerchold" :  Giorgia Penzo e Francesca Airaudo si esibiscono in un duo comico-musicale irresistibile. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, DJ Set con il Principe Maurice, ed in serata, Tango Argentino con l’associazione Libertango.

 

Non solo Piazza San Marco. Tra gli altri eventi in città: iCampo San Polo, dalle 11.00 alle 21.00, l’emozione di pattinare sulla più grande pista mai realizzata in laguna. Consolidatasi da quattro anni come una delle iniziative più apprezzate dell’inverno veneziano, lapista di pattinaggio che misura circa 600metri quadri e può ospitare fino a 200 pattinatori, rimarrà aperta per tutta la durata del Carnevale. Adatta sia per i bambini che per il pubblico adulto offre inoltre la possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco.

 

All’esedra di Via garibaldi (ore 16.00), Carneval de casteo 2014 - “Heavy Carnival”. Rassegna dedicata all’heavy metal con Ocean Waves, Primo Vespere, Artificial Wish, Kanseil, Catechon, Warhawk Metal Band.