Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:

"Piccolo e birichino", lo spettacolo del teatro ebraico di stato di Bucarest al Carnevale di Venezia 2014

Domani, Lunedì, 3 marzo 2014, dalle ore 21:00, presso il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia, l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, in partenariato con ilTeatro Ebraico di Stato di BucarestVELA – Gruppo AMA e il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia, presenta lo spettacolo teatrale “PICCOLO E BIRICHINO | MIC ŞI-AL DRACU”.

 

“Piccolo e birichino | Mic şi-al dracu” è un doppio-recital sostenuto dall’attrice Maia MORGENSTERN e dal ballerino Valentin ROŞCA, costruito intorno ai versi dello scrittore romeno di origine ebraica, Isaac Lazarovici, noto al pubblico con lo pseudonimo di Ion Pribeagu.I versi al contempo giocosi e sarcastici delle poesie di Pribeagu attaccano i costumi dell’epoca che sono altrettanto criticabili adesso come lo erano 70 anni fa, al momento della stesura. E Maia Morgenstern li consegna con grande passione ed entusiasmo. Sia l’attrice che il ballerino stupiscono il pubblico con la loro interpretazione artistica e coreografica in uno spettacolo dall’umorismo tagliente, dimostrando di essere all’apice della loro professionalità.

 

Lo spettacolo è stato messo in scena da Maia Morgenstern, mentre la coreografia reca la firma diValentin Roşca, e sarà interpretato in lingua romena con la proiezione della traduzione in lingua italiana.