Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:

LO SHOW DEI CAFELULE’ INCANTA L’ARSENALE DI VENEZIA

LO SHOW DEI CAFELULE’ INCANTA L’ARSENALE DI VENEZIA

Successo di pubblico per la performance che ha aperto la rassegna di spettacoli all’Arsenale nell’ambito del Carnevale di Venezia.

La natura che vola. Una performance aerea fatta di note, una favola appesa ad un filo. E’ lo show acrobatico – musicale dei Cafelulè, che ha incantato ieri sera, 27 febbraio 2014, il pubblico internazionale giunto all’Arsenale per il Giovedì Grasso.

L’utilizzo scenico e spaziale ha condotto tutti i presenti all’interno di una fiabesca “foresta” incantata. Gli occhi guardano all’insù per scoprire la meraviglia di un volo di un corpo senza ali. La musica, dal vivo, appoggiata, anima le danzatrici. La Compagnia Cafelulè è nata grazie all’incontro artistico tra le danzatrici Federica Madeddu, Eleonora Merisio, Caterina Oneto e Lucia Taietti. Cafelulé incentra la sua ricerca artistica e creativa nelle performances aeree. Le coreografie verticali trasformano e valorizzano lo spazio urbano quotidiano e l’ambiente naturale, sperimentando nuove relazioni con le linee, i piani, i volumi, le forme di un luogo che non è il tradizionale palcoscenico; in questo modo l’architettura e la natura diventano parti integranti della scenografia.

Domani, sabato 1 marzo 2014, la compagnia, insieme a Maurice Agosti, proporrà un altro show nell’ambito della celebre festa della Cavalchina al Teatro la Fenice, su un brano tratto da “Il Barbiere di Siviglia”.