Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:

Arirang Fantasia al Gran Teatro di Piazza San Marco

Arirang Fantasia al Gran Teatro di Piazza San Marco

Domani, giovedì 27 febbraio e venerdì 28 febbraio alle ore 16:00 al Gran Teatro di Piazza San Marco ci sarà l'eccezionale esibizione dell'artista coreano Kim Jang-hoon accompagnato da una troupe di ballerini e dai musicisti Noreum Machi.

L'evento è stato intitolato 'Arirang Fantasia' perché presenta, tra le altre, l'antica canzone tradizionale coreana 'Arirang' che nel 2012 ha ricevuto l'attribuzione da parte dell'UNESCO del titolo di Patrimonio dell'Umanità. Lo spettacolo è sponsorizzato dal Ministero Culturale Coreano in quanto Kim Jang-Hoon ha anche un ruolo istituzionale di Ambasciatore Permanente della Cultura Coreana.

Kim Jang-hoon, la star dello spettacolo, è un noto cantante rock/pop Coreano. E' considerato il re del 'korean-pop' ed è stato il maestro per tanti musicisti coreani che sono diventati famosi nel mondo, primo tra tutti 'Psy' di GangNam style. Dall'inizio della sua carriera nel 1991, si è esibito in più di 2000 concerti, toccando anche molte capitali mondiali come New York (Manhattan Center), Los Angeles (Nokia Theater, Greek Theater, Dodger Stadium), Washington, San Francisco, Boston Londra e Toronto (Performance Art Center).

Kim ha prodotto e diretto un video musicale 3D con Paris Hilton in collaborazione con 3ality, Look FX (che ha realizzato gli effetti 3D nel film 'Avatar') e la Czech National Symphony Orchestra.
Durante i suoi concerti ha avuto come ospiti sul palco, tra gli altri, Hilary Clinton, Oprah Winfrey, William "Bill" Gates, Ban Ki-moon (segretario ONU), George W. Bush, Madonna, Rihanna, Bruno Mars, Usher. Gli è stato assegnato il Premio 'Seoul Music Award', 'Artist of the Year' dalla KBS (Korean National Broadcasting System).

Per il suo straordinario impegno nella diffusione e difesa della storia e della cultura Coreana, Kim Jang-hoon ha ricevuto il titolo di Ambasciatore Permanente per la Cultura Coreana.

Tra i brani in programma nel concerto di domani: La danza-tarantella di Giacchino Rossini', My Love with Me', cui seguirà Stand By Me, Knocking on Heaven’s Door, I am a Man, Arirang Fantasia, Miserere.